A bordo strada rifiuti di ogni tipo: volontari al lavoro per pulire il territorio
Questa mattina a Dolzago una squadra di 12 cittadini armati di pettorine, guanti e rastrelli, si è data da fare per l'ambiente

Volontari al lavoro per pulire il territorio. Questa mattina, sabato, a Dolzago una squadra di cittadini si è data da fare per l'ambiente.
Bottiglie, contenitori di plastica, cartacce e anche bidoni di benzina
Bottiglie e lattine di alcolici, cartacce, contenitori di plastica, pezzi di suppellettili e addirittura un paio di bidoni in latta di benzina. C’era davvero di tutto tra i rifiuti abbandonati lungo la strada che collega Dolzago e Sirone, battuta da una squadra di 12 cittadini di buona volontà (8 volontari di Dolzago e 4 di Castello Brianza) che, armati di guanti, pettorina e rastrelli hanno effettuato una pulizia straordinaria ai bordi della strada e di altri due tratti della provinciale «La Santa». In tutto sono stati riempiti una ventina di sacchi con i rifiuti trovati.






Il sindaco: "Atti incivili, auspico maggior sensibilità da parte dei cittadini"
"Esprimo un ringraziamento ai volontari che hanno raccolto quanto abbandonato da persone evidentemente incivili - ha detto il sindaco Paolo Lanfranchi - L’impegno delle Amministrazioni è costante, ma auspico una maggiore cura dell’ambiente e una maggiore sensibilità da parte di tutti i cittadini".