Menu
Cerca

A Barzago riparte la distribuzione dei sacchetti per i rifiuti

Le persone potranno ritirare il materiale in municipio a partire da metà luglio.

A Barzago riparte la distribuzione dei sacchetti per i rifiuti
Casatese, 17 Luglio 2018 ore 16:55

Il comune di Barzago riprende la distribuzione gratuita dei sacchetti per i rifiuti per incentivare una corretta differenziazione.

Distribuzione dei sacchetti per i rifiuti a partire da metà luglio

Nei primi mesi del 2018 infatti famiglie, negozi e ditte hanno potuto ritirare i sacchi viola, destinati ai rifiuti da riciclare (plastica, alluminio, metalli ecc.), insieme al nuovo contenitore giallo per la raccolta separata di carta e cartone. A partire da metà luglio sarà invece possibile ritirare in municipio una fornitura di 25 sacchi trasparenti per i rifiuti indifferenziati e di 50 sacchetti in Mater-bi per i resti di cibo, destinati al compost.

Un’occasione per sensibilizzare le famiglie

In questa occasione, si vuole anche sensibilizzare le famiglie ad abbandonare definitivamente gli shopper di plastica, scegliendo borse alternative, costruite con materiali riciclati o di stoffa, meglio ancora se in materiale biodegradabile. L’invito è di portare la propria “sporta” da casa e di riutilizzarla molte volte; in questo caso chi si presenterà in municipio con la propria sporta, riceverà i rotoli con i sacchi per i rifiuti.

Le regole da seguire per non commettere errori

Durante la distribuzione saranno ribadite le regole per non commettere errori nella gestione dei propri rifiuti: ci sono ancora sacchi non conformi che vengono etichettati e poi segnalati al comune.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli