Mandello
72 positivi in paese, il sindaco: “Non è il momento di trovare il colpevole”
"La situazione di presenza del virus sul nostro territorio è decisamente più importante e distribuita rispetto alla precedente ondata. Limitate il più possibile spostamenti e incontri anche tra familiari"

Sale a 72 il numero dei cittadini positivi a Mandello. Un crescita decisa, rapida e virulenta quella dei casi in paese che ha spinto, ancora una volta, il primo cittadino Riccardo Fasoli, ad appellarsi ai mandellesi.
72 positivi in paese, il sindaco: “Non è il momento di trovare il colpevole”
“So che abbiamo ricevuto nei mesi passati rassicurazioni sul fatto che non saremmo più tornati a queste misure e che ora è difficile tornare a rispettarle – ha sottolineato il sindaco facendo riferimento alle restrizioni della zona rossa – Vi chiedo uno sforzo importante: non è il momento di trovare il colpevole ma di salvaguardare i nostri anziani e il nostro personale sanitario”.
Seconda ondata ancor più dura della prima
Come sottolineato ad esempio anche dal sindaco di Valgreghentino, la recrudescenza del virus ha portato a numeri ancor più alti rispetto a quelli della scorsa primavera. Ma ci sono delle differenze aggiunge Fasoli: “La situazione di presenza del virus sul nostro territorio è decisamente più importante e distribuita rispetto alla precedente ondata. Limitate il più possibile spostamenti e incontri anche tra familiari. Evitiamo il più possibile di metterci inutilmente in pericolo evitando così il rischio di dover avere la necessità di cure mediche. Non è il momento. I luoghi di contatto con il virus sono molteplici e non legati quasi esclusivamente al sistema sanitario come a marzo. Attenzione alle distanze e ai dispositivi di protezione”.