Tragedia In valle San Martino

64enne trovato morto in casa

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco, i Carabinieri e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso

64enne trovato morto in casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia a Carenno, dove un uomo è stato trovato morto in casa, in un appartamento di via Pertus. La vittima, Fiorenzo Rossini, senzatetto 64enne giunto a Carenno circa 4 anni fa da qualche tempo viveva all’interno dell’appartamento al piano terra della palazzina al civico 4 di via Pertus dove era stato collocato in accordo con i proprietari e il Comune, lo stesso appartamento dove è stato rinvenuto senza vita nella tarda serata di ieri, giovedì 30 marzo poco dopo le 20.

64enne trovato morto in casa

L’uomo che, fino a quel momento avrebbe dormito in un’automobile nei pressi del centro sportivo,  in cambio dell’ospitalità avrebbe prestato servizio   come stradino svolgendo lavori di pubblica utilità per il Comune.
A raccontare del ritrovamento è stata l’assessore calolziese Cristina Valsecchi, sul luogo come parente della proprietaria di casa: “A trovare il corpo è stato il figlio della proprietaria dei locali che, come ogni sera, uscito per un giretto, si è insospettito nel vedere la luce accesa nell’appartamento. Dopo aver tentato di aprire la porta con i duplicati delle chiavi senza riuscirci, dalla finestra ha visto il corpo dell’uomo a terra esanime lanciando l’allarme”.

Soccorsi vani

Sul posto sono intervenuti  i Vigili del Fuoco di Lecco, i carabinieri e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Informati sui fatti, sono giunti nel giro di poco tempo anche l’assessore carennese Gabriella Zaina e il vicesindaco Nicola Pigazzini.
Al momento, la salma è stata composta all’interno dei locali, in attesa di conoscere i dettagli del funerale.  Rossini non aveva parenti quindi la cerimonia verrà con buona probabilità organizzata dal Comune.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali