Cronaca
Valsassina

64enne schiacciato dal tronco della pianta che stava tagliando

Grave infortunio nel pomeriggio di oggi a Cortenova

64enne schiacciato dal tronco della pianta che stava tagliando
Cronaca Valsassina, 23 Novembre 2022 ore 15:53

Grave infortunio nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 novembre 2022 in Valssassina: un 64enne è rimasto schiacciato dal tronco della pianta che stava tagliando ed ora versa in condizioni serie.

64enne schiacciato dal tronco della pianta che stava tagliando

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 14.30 a Cortenova in un'area impervia nella zona di via Silvio Pellico. L'uomo stava effettuando delle operazioni di manutenzione del verde quando è stato travolto dal tronco della pianta su cui stava lavorando.

Immediata è partita la richiesta di aiuto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lecco con tre mezzi, tra i quali quello del nucleo Speleo Alpino Fluviale, e il supporto dei pompieri del distaccamento di Bellano.

La centrale operativa di Areu ha inviato a Cortenova il personale sanitario e i volontari del Soccorso Bellanese. I pompieri, dopo aver liberato il 64enne dal peso del tronco, lo hanno trasportato con barella kong fino all'ambulanza per poi affidarlo alle cure dei soccorritori.

L'uomo è stato stabilizzato per poi essere trasferito in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.

Seguici sui nostri canali