60° Csi Lecco, 400 ragazzini si "orientano" dentro la città FOTO
Partita dall'Oratorio San Luigi, la gara di orienteering organizzata dalla Polisportiva ha per campo di gara il centro cittadino.

Oltre quattrocento i ragazzini che questo pomeriggio stanno partecipando a Lecco alla competizione di orienteering organizzata dalla Polisportiva dell'Oratorio San Luigi nell'ambito dei festeggiamenti del 60° anniversario del Csi Lecco
Il Csi Lecco celebra 60 anni
La gara è partita dal campanile di San Nicolò, punto di raccolta dei giovanissimi partecipanti, provenienti dai rioni di Lecco e da tutto il territorio lecchese. Il campo di gara è esteso a tutta l'area pedonale urbana, fino a via Grassi. La manifestazione di orienteering precede l'inizio dei campionato Csi fissato per domenica prossima, 20 ottobre.
Foto Mario Stojanovic




Csi Airuno

Csi Cortenova

Csi Lecco Alta

Csi Molteno

Gruppo Belledense con il vicepresidente Csi Lecco Federico Gandolfi

Csi Rogeno






Marco Sangalli

Il presidente del Csi Lecco Ennio Airoldi con il professor Marco Sangalli
I ragazzi del Csi in arrampicata
Ma questo pomeriggio il centro cittadino era campo di gara di un'altra manifestazione sportiva: la Rampega Boulder. la concomitanza è stata occasione per i ragazzi del Csi di cimentarsi in qualche prova di arrampicata.



Le celebrazioni di giovedì
Le celebrazioni del sessantesimo sono cominciate giovedì pomeriggio, 5 ottobre, in sala Ticozzi e all'Oratorio San Luigi. Accompagneranno con una serie di eventi tutta la stagione sportiva. Nato nel 1959 da una costola del Csi di Milano, il Comitato provinciale lecchese è cresciuto diventando una realtà importante e forte sul territorio, anche a livello nazionale.
Se ne è parlato alla tavola rotonda che giovedì è seguita alla proiezione del docufilm "Qui e Ora" che racconta anche lo sport in oratorio. presenti all'incontro, oltre al presidente del Csi Lecco Ennio Airoldi, anche il presidente nazionale Vittorio Bosio, l'assistente ecclesiastico don Alessio Albertini, il presidente del Csi Milano Massimo Achini e il prevosto di Lecco monsignor Davide Milani.