60 candeline per il Csi Lecco: domani inizia la grande festa

Domani in Sala Ticozzi a Lecco, e poi in Oratorio San Luigi, si darà il via a un percorso con momenti di riflessione tenuti da chi ha contribuito in prima persona alla nascita, alla crescita e alla costruzione del Csi Lecco

60 candeline per il Csi Lecco: domani inizia la grande festa
Pubblicato:
Aggiornato:

 E' ormai tutto pronto per il grande evento celebrativo per il 60esimo anniversario del Csi Lecco. "Nato da una branchia del Csi Milano, il nostro Comitato provinciale ha saputo crescere e diventare una realtà importante e forte sul territorio, ma anche a livello provinciale e nazionale. Il 5 Ottobre sarà infatti la data di inizio di un percorso associativo, sportivo e congregativo che, in più occasioni, accompagnerà la stagione sportiva in un clima di festa" spiegano i dirigenti.

60 candeline per il Csi Lecco

Domani quindi, in Sala Ticozzi a Lecco, e poi in Oratorio San Luigi, si darà il via a questo percorso con momenti di riflessione tenuti da chi ha contribuito in prima persona alla nascita, alla crescita e alla costruzione di un futuro solido al nostro Comitato. Si partirà alle 14.30 presso la Sala Ticozzi con i saluti del presidente Ennio Airoldi , seguiti dalla proiezione del docufilm “Qui è Ora” che racconta lo sport in oratorio. Poi tavola di riflessione a cui prenderanno parte figure che vivono di Csi: il presidente nazionale Vittorio Bosio, l’assistente ecclesiastico don Alessio Albertini, il presidente del Csi Milano Massimo Achini e il prevosto di Lecco don Davide Milani. Durante il  dibattito si analizzeranno i temi di vita sportiva in oratorio, prendendo spunto dal docufilm. Importante sarà anche la presenza di istituzioni sportive e della Comunità civile ed ecclesiale lecchesi e non solo. "Un evento di grande portata che riunirà in una sola volta grandi nomi dello sport Csi; persone nonché volti che, dietro le quinte, lavorano giorno dopo giorno per portare avanti la macchina sportiva che tanto piace e impegna i giovani e le società sportive del territorio e di tutta Italia".  A seguire il rinfresco presso l’oratorio San Luigi, casa madre del  comitato, dove si sono poggiate le prime pietre del gruppo. L’evento si concluderà con la Santa Messa delle 18.30 in Basilica di San Nicolò. 

Tanti appuntamenti da scoprire

"Sarà dunque una partenza col botto che farà da preludio ad altri appuntamenti tutti da scoprire" sottolineano dal Cs Lecco. "L’invito a partecipare e a condividere i festeggiamenti é naturalmente aperto a tutte le società e atleti del Comitato, oltre che a tutti i cittadini che sono vicini alla vita Csi attraverso l’esperienza sportiva di figli o nipoti. Una occasione per conoscere da vicino quello che il Comitato è stato, è e sarà negli anni a venire. Una occasione per conoscere chi con passione, impegno e sacrificio muove la macchina sportiva per offrire giorno dopo giorno un servizio importante al territorio lecchese". 

Seguici sui nostri canali