4 Novembre con gli Alpini a Casatenovo FOTO

Le celebrazioni si sono tenute questa mattina in centro e nelle frazioni

4 Novembre con gli Alpini a Casatenovo FOTO
Cronaca 04 Novembre 2017 ore 14:18

Un 4 Novembre particolarmente sentito, quello della comunità di Casatenovo. Durante la cerimonia, come ogni anno, i veri protagonisti sono stati gli Alpini.

4 Novembre a Casatenovo

Le celebrazioni della festa delle Forze armate e dell’Unità nazionale si sono tenute nella giornata di oggi, sabato. Diverse le tappe. Il capoluogo, dove si è tenuto il raccoglimento davanti al monumento dei caduti e al cimitero. Quindi Campofiorenzo, Rogoredo, Galgiana e la chiesina della Madonna della Neve, in fase di restauro anche grazie al grande contributo proprio degli Alpini. Tra le autorità, presenti il sindaco Filippo Galbiati, l’assessore Fabio Crippa e il capogruppo di minoranza Marco Pellegrini. Quest’ultimo in rappresentanza anche della Protezione Civile della Brianza.

Discorsi di encomio

Il sindaco Galbiati nel suo discorso ha elogiato l’impegno degli Alpini, dando appuntamento al 26 novembre a Premana per la commemorazione della morte di Guglielmo Pennati. Il capogruppo di minoranza Pellegrini si è complimentato con le Penne Nere guidate da Nino Pirovano, che ha sottolineato il desiderio per il prossimo anno di estendere la cerimonia alle scolaresche. In assenza della tromba, a lanciare l’attenti è stato l’ex capogruppo Villa.

 

11 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli