Valmadrera

4 Novebre: Niente corteo e niente banda, ma la commemorazione ci sarà

Le celebrazioni del 4 Novembre saranno ridotte per rispettare le normative anti Covid

4 Novebre: Niente corteo e niente banda, ma la commemorazione ci sarà
Pubblicato:

Niente corteo e niente banda, ma la commemorazione ci sarà: a Valmadrera le celebrazioni del 4 Novembre saranno ridotte per rispettare le normative anti Covid.

Le celebrazioni del 4 Novembre si terranno domenica prossima

Nel rispetto delle indicazioni della Prefettura di Lecco relativamente alle misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, la cerimonia di Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e Festa dell'Unità nazionale, programmata per domenica 8 novembre, si terrà senza corteo e senza la partecipazione del Corpo Musicale Santa Cecilia e delle scuole valmadreresi.

Alzabandiera al parco Casnedi, poi ritrovo al Monumento ai Caduti

Il programma prevede alle 8.45 l'alzabandiera a cura del Gruppo Ana Valmadrera presso il Monumento degli Alpini al parco di via Casnedi, quindi ci si trasferirà alle 9.30  al Monumento dei Caduti per la deposizione della corona d'alloro e il discorso commemorativo da parte delle autorità. Sono state invitate una rappresentanza dell'Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra  e del Gruppo ANA Valmadrera oltre agli Assessori e ai Capigruppo, in rappresentanza del Consiglio comunale. Le celebrazioni si concluderanno con la messa in chiesa parrocchiale alle 10.30.

Seguici sui nostri canali