39enne travolto e ucciso da una pirata della strada: individuata e denunciata la donna al volante
I militari hanno trovato la donna nella sua casa di Barzanò. Nel box l’auto riportava i segni del violento impatto.
E' stata individuata e denunciata la donna che all'alba di ieri ha travolto e ucciso un 39enne, Boukare Guebre, 39 anni, originario del Burkina Faso, padre di tre figli. lasciandolo sul bordo della strada a Olginate. Alla donna, residente a Barzanò, è stata sequestrata la patente. Inoltre sia l'auto della pirata della strada che la bici dello sventurato straniero sono state poste sotto sequestro.
39enne travolto e ucciso da una pirata della strada: individuata e denunciata la donna al volante
Una tragedia assurda quella avvenuta ieri, domenica 8 ottobre 2023, intorno alle 5.10. Poco prima delle 5 Boukare, che viveva a Garlate, si era alzato ed era salito in sella alla bici per raggiungere un’azienda di Valgreghentino, dove lo attendevano per il primo turno.
Il 39enne si era immesso lungo la Provinciale in sella alla sua due ruote, ma giunto all’altezza del distributore di benzina è stato travolto da una Polo grigia condotta da una donna di 35 anni residente a Barzanò.
Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, la 35enne sarebbe scesa dalla Volkswagen, avrebbe fermato un automobilista di passaggio e gli avrebbe chiesto di chiamare i soccorsi. Poi, risalita nell’abitacolo, avrebbe ingranato la marcia e si sarebbe data alla fuga.
L’altro automobilista ha chiamato il numero unico per le emergenze 112 ed è anche riuscito a rilevare il numero di targa che ha consegnato ai carabinieri. I militari hanno trovato la donna un paio d’ore dopo nella sua casa di Barzanò. Nel box l’auto riportava i segni del violento impatto.
Guebre è stato trasferito in condizioni disperate al Manzoni ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Per oggi, lunedì, è previsto l’esame autoptico al termine del quale la salma del 39enne dovrebbe essere restituita alla famiglia.