Lecco

36enne investita davanti all'ospedale, è in condizioni serie

Ancora un grave incidente all'alba di oggi lungo via dell'Eremo

36enne investita davanti all'ospedale, è in condizioni serie
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente all'alba di oggi, mercoledì 14 aprile 2021, con una 36enne investita davanti all'ospedale Manzoni di Lecco.

36enne investita davanti all'ospedale, è in condizioni serie

Il sinistro, la cui dinamica è al  vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, è avvenuto una manciata di minuti prima delle 6 di questa mattina, lungo via dell'Eremo. La donna è stata urtata da una moto ed è caduta violentemente a terra tanto che inizialmente  si è temuto il peggio. La centrale operativa ha inviato sul posto, in codice rosso, i volontari della Croce Rossa di Lecco che si sono presi cura della donna ferita. Dopo le prime cure il quadro clinico, seppur serio, è apparso meno grave, e comunque non critico. La 36enne, che ha riportato diversi traumi, è stata stabilizzata e trasferita  velocemente al vicino ospedale in codice giallo.

I precedenti

Via dell’Eremo, in passato, è stata purtroppo teatro di diversi investimenti di pedone, con esito anche mortale. L'ultimo grave episodio è avvenuto a gennaio scorso, sempre di mattina presti con una donna di 82anni investita  mentre attraversava la strada dal Centro Sociale Pertini di Germanedo verso  fermata del bus che si trova a poca distanza dalla scalinata esterna del Manzoni (nella foto di copertina un'immagine dell'intervento dei sanitari)

Non a caso  lungo la trafficata arteria che conduce anche all’imbocco della Lecco-Ballabio sono stati realizzati diversi attraversamenti pedonali protetti, con isole di sicurezza tra le due carreggiate.

Seguici sui nostri canali