Fuga di gas Provinciale chiusa per venti minuti
Questo pomeriggio in via Papa Giovanni XXIII
Chiusa la Provinciale "Santa" a Oggiono a causa di una fuga di gas
Code lunghissime in direzione Dolzago
Una fuga di gas in una palazzina di via Papa Giovanni XXIII, la Provinciale chiusa e code lunghissime. Questo è il bilancio di quanto è accaduto venerdì scorso intorno alle 18.20 a Oggiono.
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Lecco con l’autoscala. Infatti a registrare un forte odore di metano erano gli inquilini di una palazzina al quarto piano del civico 67. Per effettuare le operazioni di verifica i pompieri hanno dovuto bloccare il transito nella centralissima Provinciale «Santa». Si sono poi arrampicati, grazie all'autoscala, fino al quarto piano, in un appartamento disabitato dove però era stata "dimenticata" una bombola del gas che stava perdendo... Rimosso il potenziale pericolo e messo in sicurezza l’appartamento i vigili del fuoco hanno potuto riaprire la Provinciale.
Le operazioni sono durate una ventina di minuti
Le operazione per rimuovere la bombola del gas sono durate in tutto una ventina di minuti. Tuttavia sono avvenute durante l'orario di rientro dei lavoratori e quindi questo è bastato a bloccare il traffico.