Più di 1.700 Testimoni di Geova si sono ritrovati a Morbegno
I Testimoni di Geova delle provincie di Lecco e Sondrio hanno preso parte alla loro Assemblea annuale che si è tenuta al polo fieristico di Morbegno. Il tema: “Non smettiamo di adempiere alla legge del Cristo”.

L'incontro dei Testimoni di Geova di Lecco e Sondrio si è tenuto al polo fieristico di Morbegno
Congresso sul tema “Non smettiamo di adempiere alla legge del Cristo”.
Oggi, domenica 8 aprile, i Testimoni di Geova delle provincie di Lecco e Sondrio hanno preso parte alla loro Assemblea annuale che si è tenuta al polo fieristico di Morbegno. “Non smettiamo di adempiere alla legge del Cristo”. I circa 1.700 presenti hanno accolto 10 nuovi battezzati fra le file di coloro che hanno scelto di associarsi alla loro confessione religiosa.
Il battesimo, una scelta volontaria
Battezzarsi per i testimoni di Geova è una scelta volontaria. La cerimonia segue l’esempio biblico dei primi apostoli: il battesimo per immersione. Il significato biblico secondo il loro credo è “morire” rispetto al modo di vivere precedente e iniziare una nuova vita come cristiano.
Molti i giovani che hanno scelto di abbracciare questa fede
Come spesso avviene, sono molti i giovani che scelgono di abbracciare questa fede. "Quali sono le loro motivazioni? - si chiede il portavoce Efrem Gusmeroli - Un esempio è quello di Giulia di 19 anni. La giovane ha dichiarato: Scegliere di vivere secondo i principi di Dio contenuti nella bibbia ci salvaguarda da molti pericoli e ci permette di avere una speciale relazione con il nostro Creatore”.
Le conclusioni
Il programma che ha dato incoraggiamento a famiglie, genitori, figli e single ad affrontare le difficoltà odierne applicando i principi biblici si è concluso con l’esortativo tema “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù”.

