Lutto a Calusco addio alla maestra Bianca

Il funerale si tiene questa mattina in chiesa parrocchiale.

Lutto a Calusco addio alla maestra Bianca
Pubblicato:
Aggiornato:

La redazione del Giornale di Merate si stringe attorno al collega Valerio Zeccato, per molti anni responsabile della redazione sportiva, che piange la cara mamma Bianca Trombone.

Addio alla maestra Bianca

Apprezzata maestra elementare, Bianca viveva a Calusco d’Adda e avrebbe compiuto 93 anni ad aprile. E’ mancata serenamente stamani, alle prime ore dell’alba. Per anni era stata un’apprezzata insegnante elementare e nel 1973 aveva anche scritto uno dei primi volumi sulla storia di Calusco, paese in cui aveva lavorato e dove era molto conosciuta e amata. I funerali saranno celebrati oggi, venerdì, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Calusco.

Pubblichiamo di seguito il ricordo della nuora Jessica.

Te ne sei andata il primo giorno di primavera, sei volata in cielo ed è uscito il sole. Non ho molte parole da dirTi, adesso me ne viene in mente soltanto una: GRAZIE, Mammabì. 
Mammabì: è così che Ti chiamavo, perché sei stata per me come una mamma buona, perché sei la mamma dell’uomo che amo, perché la parola ‘mamma’ è fra le più dolci, e Tu hai meritato sempre e solo dolcezza. Mammabì cara, esempio per tanti, gentile sempre, mai una parola fuori posto, per tutti un sorriso, tenerezza infinita. La morte è una cosa naturale, si dice faccia parte della vita. Eppure, mai come oggi, la morte è antipatica e brutta.

La Tua Jessica

Seguici sui nostri canali