Incidente in montagna

25enne si ferisce in Grignetta: Vigili del Fuoco e soccorso alpino mobilitati. Soccorso anche un uomo col parapendio

La giovane è caduta mentre percorreva il sentiero dei Morti. Incidente per un uomo di 64 anni sul Cornizzolo

25enne si ferisce in Grignetta: Vigili del Fuoco e soccorso alpino mobilitati. Soccorso anche un uomo col parapendio
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigili del fuoco di Lecco e uomini della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso alpino mobilitati nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 30 ottobre 2022, per soccorrere una giovane di 25 anni rimasta ferita in Grignetta.

25enne si ferisce in Grignetta: Vigili del Fuoco e soccorso alpino mobilitati

L'allarme è scattato intorno alle 17: la giovane è caduta mentre percorreva il sentiero dei Morti e i traumi riportati non le hanno consentito di proseguire. Da lì la richiesta di aiuto che ha reso necessario l'intervento dei soccorritori.

Mobilitati anche i volontari della Croce San Nicolò di Lecco. Lungo e non certo agevole, anche a causa del buio, l'intervento per riportare a valle l'infortunata, le cui condizioni, fortunatamente, non hanno comunque destato preoccupazione.

Soccorso anche un uomo col parapendio

Sempre nel pomeriggio di oggi i pompieri sono scesi in campo per soccorrere un uomo di 64 anni rimasto ferito in una zona impervia. Si tratta di un appassionato di parapendio che è rimasto ferito durante la fase di decollo con la sua vela. L'incidente è avvenuto sul Cornizzolo, nel territorio comunale di Civate. L'uomo, una volta raggiunto e stabilizzato è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli di Erba in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche,

Seguici sui nostri canali