Lecco

19enne travolta e uccisa mentre attraversava la strada: domani l'udienza preliminare

Una tragedia, quella della morte della giovane lecchese Chiara Papini, avvenuta nella serata del 20 maggio scorso, che aveva sconvolto l'intera città e non solo.

19enne travolta e uccisa mentre attraversava la strada: domani l'udienza preliminare
Pubblicato:

Verrà celebrata domani, mercoledì 28 ottobre 2020 in tribunale a Lecco l'udienza preliminare per l'omicidio stradale di Chiara Papini, 19enne travolta e uccisa mentre attraversava la strada. Una tragedia, quella della morte della giovane lecchese, avvenuta nella serata del 20 maggio scorso, che aveva sconvolto l'intera città e non solo.

19enne travolta e uccisa mentre attraversava la strada: domani l'udienza preliminare

Domani, davanti al Gup Paolo Salvatore comparirà Samuele Mellace, 22 anni, che è indagato per omicidio stradale, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Mellace, 22 anni, residente a Lecco, quella maledetta notte si trovava alla giuda della Reanult Clio che aveva  falciato la giovane provocandole gravissimi traumi. L'investimento era avvenuto  in via Papa Giovanni XXXIII, all’altezza dell’attraversamento pedonale situato a pochi metri dalla  rotatoria con  Corso Matteotti. Chiara, studentessa al Rota di Calolziocorte, era stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Varese in condizioni estremamente critiche. Ma nonostante il tentativo disperato dei medici  di strapparla alla morte il suo cuore aveva cessato di battere.

Il giovane, dopo l'incidente, si era allontanato ed era strato rintracciato poi dalle forze dell'ordine. Il test alcolemico a cui era stato successivamente sottoposto aveva appurato che nel sangue del 22enne era presente una quantità di alcol superiore a quella consentita per chi si mette alla guida. Quindi, a seguito delle indagini, il giovane era finito agli arresti domiciliari con un misura che gli era  stata notificata dagli uomini della Questura di Lecco su disposizione del Giudice delle Indagini Preliminari che aveva  accolto la richiesta avanzata dal Pubblico mistero titolare dell’inchiesta.

 

 

Seguici sui nostri canali