Presentata la App Municipium
L'applicazione è stata presentata venerdì sera
Presentata venerdì sera nell'ex Comune
Ecco App Municipium
Il Comune è più vicino ai viganesi grazie alla App Municipium. E' stato presentato ieri, venerdì 29 settembre, nell'ex Comune il nuovo canale informativo con cui l'amministrazione comunale intende informare capillarmente i propri cittadini. L'incontro pubblico ha visto la partecipazione di una trentina di viganesi e la presenza dei referenti della società Maggioli, responsabili della App Municipium già attiva in più di 200 enti italiani.
Un'applicazione utile
L’app offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee e segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce un quadro chiaro per la raccolta differenziata porta a porta, con il calendario dei ritiri e la corretta destinazione dei rifiuti. Sempre grazie all'App Municipium, i cittadini possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.
Il contatto diretto
Oltre a questo, i cittadini possono mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione delle Segnalazioni. Un'opportunità dunque per inviare una segnalazione, corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune. Un esempio? Un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto. Da segnalare anche la possibilità di comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria "Idee e proposte".
Le segnalazioni
Il Comune, grazie al modulo “Protezione Civile”, può informare i cittadini sugli stati di allerta del territorio, comunicare bollettini meteo e rendere disponibili utili norme di comportamento da attuare caso di emergenza.
Soddisfatto il sindaco Bertarini
"Con App Municipium l'Amministrazione si aprirà sempre di più all'ascolto dei cittadini. Saremo ancora più attenti alle segnalazioni e ai consigli che ci arriveranno dai viganesi tramite l’app. L'idea è utilizzare Municipium come modalità parallela a quella tradizionale, per comunicare direttamente ai cittadini news, eventi e notizie di emergenza" dichiara il sindaco di Viganò Fabio Bertarini