17enne trascinato dal Masino, disperso nel torrente
Ferito il 22enne che ha tentato di salvarlo

Sono in corso le operazioni di ricerca di un 17enne disperso nel torrente Masino ad Ardenno, in provincia di Sondrio.
17enne disperso nel torrente Masino
Il dramma, come riportano i colleghi di primalvaltellina.it, si è consumato nel pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio 2024 in Valmasino. Un gruppo di ragazzi cercava refrigerio lungo il torrente Masino quando la forte corrente, dovuta alle recenti piogge, ha trascinato via un 17enne.
Un secondo giovane, un ragazzo di 22 anni, è intervenuto nel tentativo di aiutare il giovane, ma è caduto in acqua e ha subito traumi gravi. Le ferite riportate includono un trauma cranico, traumi al bacino, alla schiena e a un arto inferiore.
Gli amici presenti sono riusciti a salvare il 22enne ragazzo prima che fosse anche lui trascinato dall'acqua. Il giovane stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Sondalo con l'elisoccorso di Como.
Le operazioni di soccorso, in corso dalle 14.00, coinvolgono i vigili del fuoco, il soccorso alpino, i sanitari del 118 e eliambulanze. Non solo ma sul posto anche l'elicottero AB412 del nucleo dei vigili del fuoco di Torino con specialisti sommozzatori. Anche dal Comando dei Vigili del fuoco di Lecco sono state inviate squadre per la ricerca.
Le operazioni di ricerca per il giovane di 17 anni sono attualmente in corso, con squadre di soccorso impegnate a setacciare il torrente nella speranza di un rapido ritrovamento.
Sul posto sono presenti anche i carabinieri di Ardenno.




