Festa animali grande partecipazione ma una brutta sorpresa FOTO

Annullati i fuochi previsti per stasera. A Brivio si spera che il tradizionale falò non venga anch'esso rinviato.

Festa animali grande partecipazione ma una brutta sorpresa FOTO
Meratese, 17 Gennaio 2018 ore 18:05

La festa animali dedicata a Sant’Antonio è stata un trionfo di partecipazione. In attesa del falò serale arriva però la cattiva notizia.

Festa animali molti i presenti per la benedizione

“Amate i vostri animali”. Questo il semplice messaggio da parte del Parroco Emilio Colombo durante la tradizionale festa di Sant’Antonio. Ormai appuntamento fisso da più di 30 anni, ha quindi visto la partecipazione numerossissima dei cittadini di Brivio. Il comitato Burg di tarter ha saputo anche quest’anno organizzare, con l’aiuto della Pro loco e di commercianti e altre associazioni del territorio, una bellissima serie di iniziative. Questa sera è infatti previsto il tradizionale falò. Verrà infatti incendiata una enorme cassa posizionata sull’Adda.  Dopo la processione per le vie del paese  con la statua di Sant’Antonio, delle ore 20.30, sarà dunque possibile assistere al famigerato falò sul fiume.

La clamorosa decisione

Purtroppo la festa ha visto sfumare i giochi pirotecnici. I fuochi d’artificio previsti per questa sera sono infatti stati annullati a causa della situzione meteo. Per un discorso puramnete di sicurezza i cittadini non potranno così godere dei meravigliosi giochi di luce. La decisione è stata quindi presa a causa del forte vento che già nel pomeriggio soffiava sul paese. I Burg di tarter si sono visti così togliere uno spettacolo voluto fortemente e che gli era stato concesso soltanto sabato per la gioia dei compaesani. Grende il rammarico tra la folla presente che dovrà attendere fino a settembre per gioire dei fuochi d’artificio sul fiume.

7 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia