Menu
Cerca

Sono 145 i lecchesi con zero punti sulla patente

In Lombardia in ben 4000 hanno esaurito il tesoretto

Sono 145 i lecchesi con zero punti sulla patente
Cronaca 19 Ottobre 2017 ore 10:30

Sono virtuosi gli automobilisti del territorio. Sono infatti solo 145 i lecchesi con zero punti sulla patente. E’  quanto emerge da una indagine di Subito.it

Zero punti sulla patente

Nella nostra regione sono ben 400 invece gli automobilisti che hanno esaurito i punti della propria patente. A primeggiare in questa classifica è la provincia di Milano che, con oltre 1.350 patentati a 0 punti. Precede Brescia, Bergamo, Varese, Monza e Brianza, Pavia e Como. Leggendo la classifica dal verso opposto, le province lombarde che con il minor numero di automobilisti a 0 punti sono Sondrio, Lodi, Cremona, Mantova e, fortunatamente la nostra provincia di  Lecco.

Brescia la vera pecora nera

Se si leggono i dati in proporzione al numero degli automobilisti abilitati alla guida, però, Brescia è la provincia lombarda – nonché seconda in Italia – con la performance peggiore (0,104%).

Patente a punti

Era il 1 luglio 2003 e in Italia veniva introdotta una modifica sostanziale al codice della strada ovvero  la patente a punti. Si parte da un credito di 20 e ogni infrazione provoca una riduzione di quel tesoretto che però, in caso di buona condotta, ogni 2 anni (1 per i primi tre anni di patente) viene accresciuto fino a raggiungere un massimo di 30.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli