13enne minacciato e rapinato dal branco a Lecco, individuato uno dei rapinatori: ha solo 14 anni
Teatro del bruttissimo episodio, avvenuto domenica 21 febbraio 2021, è stato il Centro Commerciale la Meridiana di Lecco.
13enne minacciato e rapinato dal branco a Lecco, individuato uno dei rapinatori: ha soli 14 anni. Teatro del bruttissimo episodio, avvenuto domenica 21 febbraio 2021, è stato il Centro Commerciale la Meridiana di Lecco.
13enne minacciato e rapinato dal branco a Lecco, individuato uno dei rapinatori: ha solo 14 anni
Tutto è successo nel pomeriggio. La vittima, un ragazzino di 14 anni si trovava insieme ad alcuni amici in un locale del centro commerciale di Largo Caletto quando è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi, praticamente suoi coetanei. I giovanissimi hanno costretto con la forza il 13enne a seguirli in un luogo isolato. Lì poi lo hanno obbligato a consegnare loro tutti il denaro che aveva.
Il ragazzo spaventato, non avendo altra scelta, ha consegnato ai "bulli" tutti i soldi che aveva suo portafogli pur di riuscire a tornare a casa e chiedere soccorso ai genitori.
In serata poi il ragazzino, accompagnato dal padre, si è recato negli uffici della Questura di Lecco per raccontare tutto agli agenti che hanno immediatamente avviato le indagini.
Nella giornata di lunedì gli uomini della Squadra Mobile sono riusciti a identificare una decina di ragazzi che soliti frequentare il centro commerciale e hanno individuando il principale autore della rapina, riconosciuto grazie alle descrizioni della vittima. Il ragazzo, un quattordicenne di Molteno, una volta in Questura e alla presenza dei genitori, ha ammesso la “bravata” che gli è costata la denuncia per rapina di cui dovrà rispondere davanti al Tribunale dei Minorenni di Milano.
Proseguono le indagini per rintracciare degli altri complici.