11 settembre... non ce ne è uno solo

Pensando alla data di oggi molti volano con la mente a New York come il senatore Paolo Arrigoni... ma c'è chi, come il consigliere Alberto Anghileri invece si "sposta" con il ricordo a Santiago del Cile.

11 settembre... non ce ne è uno solo
Pubblicato:
Aggiornato:

Pensando alla data di oggi molti di noi volano con la mente a New York... ma c'è chi invece si "sposta" con il ricordo a Santiago del Cile. A dimostrazione che di 11 settembre... non ce ne è uno solo!

LEGGI ANCHE 11 settembre 2001: ecco perché ci ricordiamo dove eravamo e cosa stavamo facendo

11 settembre per Anghieri

In rete spopolano gli amarcord. Tra questi uno balza all'occhio, quello del consigliere comunale lecchese di "Con la sinistra Cambia Lecco" Alberto Anghileri. "11 settembre 1973 golpe in Cile i militari fascisti assieme alla Cia uccidono il presidente Salvador Allende democraticamente eletto e insediano una giunta militare con a capo il generale Pinochet" rievoca Anghileri. "Fine della democrazia, decine di migliaia di morti e di desaparecidos, liberismo assoluto in economia. Per non dimenticare".

 

1
Foto 1 di 5
2
Foto 2 di 5
3
Foto 3 di 5
4
Foto 4 di 5
5
Foto 5 di 5

 

Il ricordo del senatore Arrigoni

"Classico" invece il post del senatore leghista Paolo Arrigoni. "Sono passati 17 anni da quel terribile giorno in cui tutto è cambiato. 2.974 persone hanno perso la vita, 24 risultano tutt'oggi disperse. 411 furono i soccorritori, gli eroi, che sacrificarono la loro vita nel vano tentativo di salvarne altre" scrive oggi sulla sua pagina  facebook. " 3.000 persone quel giorno non poterono più tornare a casa tra le braccia dei propri cari; vittime innocenti del terrorismo islamico, di una furia e di un odio vile e disumano. Oggi tutti noi abbiamo il dovere di ricordare e gli uomini delle istituzioni, in particolare, giorno dopo giorno, devono adoperarsi perché i pensieri e la propaganda d'odio del terrorismo islamico siano cancellati dalla società civile".

Tanti 11 settembre

E visto che  il senatore e il consigliere ci hanno "insegnato" che oggi non ricorre un solo anniversario,  abbiamo deciso (aiutati da "santa wikipedia") di fare un bel ripasso di storia. Ecco quindi tutti gli anniversari da celebrare l'11 settembre.

Seguici sui nostri canali