100mila pastiglie di ecstasy sequestrate FOTO E VIDEO

Solo pochi giorni fa gli uomini della Questura di Lecco avevano denunciato un quarantenne lecchese per spaccio della pericolosa sostanza

Pubblicato:

100mila le pastiglie di ecstasy sequestrate al valico di Como. Solo pochi giorni fa gli uomini della Questura di Lecco avevano denunciato un quarantenne lecchese per spaccio della pericolosa sostanza. Ora la Finanza ha bloccato un maxi carico a pochi chilometri da Lecco.

Ecstasy sequestrata dalla Guardia di Finanza

Lo scorso venerdì mattina i militari della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso di intensificati controlli per contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno sequestrato a bordo di una Ford Mondeo 100mila pastiglie di ecstasy. Alla guida dell’automobile un cittadino turco proveniente dal Belgio, di professione autista di camion, che ha sostenuto di non sapere della droga.

I sospetti

Le Fiamme Gialle, insospettite da piccoli segni di alterazione del rivestimento di varie parti del veicolo, hanno effettuato un accurato controllo del mezzo. Alla fine i finanzieri “cacciavitisti” hanno rinvenuto la sostanza stupefacente. Le pastiglie di ecstasy erano state suddivise in venti confezioni da circa 2,5 kg per un totale di più di 50 kg. Erano state occultate in vari alloggiamenti posti all’interno dell’abitacolo: sedili, paraurti, cofano, parte retrostante del vano portaoggetti e nelle lamiere posteriori dell’automobile.

Anche cocaina

Inoltre è stata trovata anche una piccola quantità di cocaina nel calzino indossato dall’uomo alla guida che, a suo dire, sarebbe servita a evitare il sonno durante il viaggio. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere del Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ecco quindi il video delle operazioni di recupero delle Fiamme Gialle

Seguici sui nostri canali