Operazione sottobosco 2

1000 dosi di cocaina vendute: beccati due pusher. Tra loro una giovane donna incensurata

Uno dei due spacciatori, un 24enne marocchino, è stato raggiunto dall'ordinanza di custodia cautelare in carcere nel giorno del suo compleanno.

1000 dosi di cocaina vendute: beccati due pusher. Tra loro una giovane donna incensurata
Pubblicato:
Aggiornato:

1000 dosi di cocaina vendute a consumatori lecchesi: beccati due pusher. Tra loro  una giovane donna incensurata. Dopo i cinque spacciatori che vendevano coca in provincia di Como, arrestati  dalla Guardia di Finanza di Erba ad inizio anno nell’ambito dell’operazione  “Sottobosco”,le indagini sono proseguite sul versante orientale del Lario, attraverso il coordinamento della Procura della Repubblica di Lecco.

1000 dosi di cocaina vendute a consumatori lecchesi: beccati due pusher. Tra loro una giovane donna incensurata

Oltre alle 5 persone di nazionalità marocchina destinatarie a gennaio 2020 di provvedimenti restrittivi personali emessi dal Giudice per le indagini preliminari  di Como, sono stati individuati altri due connazionali la cui posizione penale era stata “stralciata” e trasmessa alla Procura della Repubblica di Lecco. Anche per loro, il Gip. del Tribunale di Lecco ha emesso, nei giorni scorsi, un’Ordinanza di misura cautelare.

Si tratta di un ventiquattrenne marocchino, E.A., pregiudicato per gli stessi reati, condotto in custodia cautelare in carcere proprio il giorno del suo compleanno dai militari della Guardia di Finanza di Erba.  Il provvedimento della magistratura lecchese gli è stato notificato a Milano, all’interno del Commissariato di Polizia Lorenteggio, dove si recava tutte le mattine essendo già sottoposto all’obbligo di firma per una precedente condanna.

Il secondo responsabile è una venticinquenne marocchina,  S.I, incensurata, colpita dalla misura dell’obbligo di dimora con divieto di assentarsi dalla propria abitazione nelle ore serali. Entrambi domiciliati a Milano, hanno ceduto centinaia di dosi di cocaina a favore di 45 consumatori residenti nel lecchese e nel comasco. Complessivamente, nel corso della suddetta dell'operazione , sono state ricostruite 983 cessioni di   cocaina per un totale di 393 grammi del valore di circa 40.000 euro.

Seguici sui nostri canali