Cronaca

10 candeline per Renzo e Lucio VIDEO

Importante traguardo per l'associazione gay, lesbiche, bisessuali, transessuali

Cronaca 27 Ottobre 2017 ore 08:12

Renzo e Lucio, l'associazione Glbts (gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e sostenitori) di Lecco, compie 10 anni

Traguardo per Renzo e Lucio

“Questo è per noi un traguardo importante, impensabile 10 anni fa quando siamo nati" spiega il presidente Mauro Pirovano. "Da allora Renzo e Lucio ha lanciato la sfida al territorio di Lecco ed ha voluto con forza che si parlasse di omosessualità, orientamento sessuale ed identità di genere, temi fino ad allora poco trattati sul territorio. Sono stati anni intensi con tantissime iniziative fatte nei diversi territori della provincia, nelle scuole, nelle piazze, cercando di attivare collaborazioni con chiunque. Ora le cose sono cambiate e credo grazie anche al nostro lavoro”.

La festa

Per festeggiare l’associazione propone uno spettacolo teatrale comico che tratta però una tematica importante. Lo spettacolo si concentra infatti sulle  nuove famiglie e le relazione fra persone dello stesso sesso . “Uno spettacolo divertente che vuol far pensare" continua Pirovano." Che vuole parlare di cosa è famiglia anzi di cosa vuol dire essere una delle diverse famiglie”. Lo spettacolo, in programma per sabato 28,  inizia alle ore 21,15 nella sala del Teatro Invito in via Ugo Foscolo 42, ingresso 10 euro con prenotazioni al 348.7767090

La rappresentazione

Lo spettacolo “Modern Family 1.0 “ di Giovanna Donini è il primo studio di uno spettacolo sulle famiglie contemporanee. Racconta la storia di una donna che ama le donne, ma che ama anche l’idea di avere un figlio con la propria compagna. Anzi, con lei non solo vuole un figlio ma vuole proprio una famiglia, che significa anche nonni, zii, cani, gatti, piante, mutui, viaggi, liti, tradimenti, amore e lotta, colloqui con i prof, vaccinazioni, biciclette e rotelle, lezioni di guida, notti insonni e vita quotidiana. Com'è una famiglia composta da due donne? E da due uomini?

Le brugole

Il gruppo LE BRUGOLE nasce nel dicembre 2009, ed è composto da quattro elementi. Due attrici: Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano; e due autrici: Giovanna Donini e Francesca Tacca. Da Aprile 2011 Le Brugole sono anche su Sky, nel programma Bambine Cattive, ogni mercoledì su Commedy Central.

 

 

https://www.facebook.com/renzoelucio/videos/10156698587124368/