Attualità
L'evento

Wwf Lecco, "La natura è colore" per i bambini

Appuntamento per sabato 12 novembre, con il tradizionale incontro del WWF Lecco con i bambini, per un pomeriggio di giochi, laboratori e creatività, alla scoperta dei colori della natura.

Wwf Lecco, "La natura è colore" per i bambini
Attualità Lecco e dintorni, 05 Novembre 2022 ore 08:21

Wwf Lecco propone un appuntamento che ormai è diventato una tradizione.

Wwf Lecco e i bambini

Per il settimo anno, forti del gradimento delle scorse edizioni, WWF Lecco e Parco Monte Barro ripropongono il tradizionale evento autunnale dedicato ai bambini.

L’appuntamento è in Villa Bertarelli a Galbiate, sede del Parco, ed è rivolto quest'anno ai nati negli anni 2011/12/13/14/15, per un pomeriggio di gioco e disegno, in cui i bambini potranno divertirsi creando colori con materiali naturali, da utilizzare poi per realizzare piccole opere d’arte.

Il programma della giornata

Accompagnati dai volontari WWF, i bimbi potranno assistere a un audiovisivo sul bosco, passando poi a momenti di gioco e di creatività, andando alla scoperta dei colori. La cosa divertente sarà proprio che i colori verranno estratti e preparati dagli stessi bambini, a partire da sostanze naturali (fiori, radici, foglie...), per poi utilizzarli per dipingere fiori, animali e altri soggetti naturalistici. I migliori lavori saranno poi pubblicati sul sito ufficiale del WWF Lecco.

Non mancherà una piccola merenda, l’attestato di partecipazione per ogni bambino e l’omaggio di alcuni gadget WWF.

L’evento è a numero chiuso e riservato a un massimo di venti partecipanti. Info e prenotazioni sulla pagina web wwf.lecco.it/natura-colore.

Seguici sui nostri canali