Menu
Cerca
Ambiente

Wwf Lecco in campo con due dipartimenti universitari per un questionario on line

E' possibile contribuire ad un progetto scientifico che mira alla salvaguardia della biodiversità e degli impollinatori

Wwf Lecco in campo con due dipartimenti universitari per un questionario on line
Attualità Lecco e dintorni, 09 Giugno 2021 ore 12:11

Il coinvolgimento del pubblico nella scienza comprende una moltitudine di attività che impegnano i ricercatori nell’ascolto, nella comprensione, nella condivisione e nell’interazione con i non-specialisti. Tale attività, oltre ad avere una valenza etica, può risultare fondamentale per l’efficacia di progetti scientifici. Da oggi è possibile contribuire ad un progetto scientifico che mira alla salvaguardia della biodiversità e degli impollinatori, semplicemente rispondendo al breve questionario “Biodiversità e Impollinatori”, proposto dall’Associazione WWF Lecco, dai Dipartimenti di Bioscienze e di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, e dal Dipartimento di Biomedicina comparata e Alimentari dell’Università degli Studi di Padova.

Wwf Lecco in campo con due dipartimenti universitari per un questionario on line

Le opinioni e le risposte, oltre ad aiutare i ricercatori nello sviluppare strategie efficaci per la gestione della biodiversità e degli impollinatori, saranno fondamentali per la tesi di laurea di un giovane studente di Scienze Naturali dell’Università di Milano.

Il questionario può essere compilato e condiviso al seguente link: https://forms.gle/C1assvjKpA4wShEU7. È aperto a tutti e le risposte di tutti sono importanti. Al termine del progetto sarà possibile consultare sul sito dell’Associazione WWF Lecco del materiale per approfondire i temi trattati nelle domande e i risultati della ricerca.