in ricordo di maria cristina

Volontari del Soccorso di Calolziocorte, inaugurato un nuovo mezzo

Sarà adibito al trasporto delle persone con disabilità

Volontari del Soccorso di Calolziocorte, inaugurato un nuovo mezzo

Un vero e proprio momento di festa l’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto nel pomeriggio di ieri, sabato 20 dicembre 2025, a 5 giorni da Natale, nella sede dei volontari del Soccorso di Calolziocorte, in via Mazzini. Il nuovo mezzo, adibito al trasporto di persone con disabilità, è stato dedicato alla memoria di Maria Cristina Radaelli, storica volontaria scomparsa nel novembre del 2022.

Nella foto, prima a destra, Maria Cristina Radaelli, volontaria a cui è stato dedicato il nuovo mezzo

Volontari del Soccorso di Calolziocorte, inaugurato un nuovo mezzo

A benedire il nuovo mezzo di trasporto, l’arciprete di Calolziocorte, don Antonio Vitali. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Airuno, Gianfranco Lavelli, il vice di Calolzio Aldo Valsecchi, il sindaco di Valgreghentino Matteo Colombo, il sindaco di Carenno Luca Pigazzini e il vice di Vercurago Carlo Greppi.

Da sinistra il sindaco di Airuno, Gianfranco Lavelli, il vice di Calolzio Aldo Valsecchi, il sindaco di Valgreghentino Matteo Colombo, il sindaco di Carenno Luca Pigazzini, il vice di Vercurago Carlo Greppi e il presidente Vatteroni

“Oggi abbiamo inaugurato un nuovo mezzo, adibito al trasporto delle persone con disabilità, in ricordo di Maria Cristina Radaelli, volontaria storica – il commento di Fabrizio Vatteroni, presidente dei volontari del Soccorso di Calolziocorte – Attualmente contiamo circa 290 volontari, ma abbiamo sempre bisogno di nuove forze”.

Il nuovo mezzo adibito al trasporto delle persone con disabilità

Il tradizionale scambio di auguri ha concluso l’evento, a cui erano presenti anche i volontari storici – in servizio da cinquant’anni – Felice Valsecchi, Roberto Carsana e Ferruccio Negri.

Roberto Carsana e Felice Valsecchi

Mario Stojanovic