Attualità
Festività

Villaggio di Natale, via libera all'edizione 2021 in piazza Cermenati

30 differenti espositori e la giostra per i bambini in piazza dal 4 al 26 dicembre

Villaggio di Natale, via libera all'edizione 2021 in piazza Cermenati
Attualità Lecco e dintorni, 13 Novembre 2021 ore 16:08

Prende sempre più forma l'offerta turistica della città per il periodo natalizio. La giunta comunale di Lecco ha infatti ha approvato la nuova edizione del Villaggio di Natale, che troverà spazio dal 4 al 26 dicembre, in piazza Cermenati.

Villaggio di Natale: ecco la nuova edizione

"Vogliamo dare - dichiara l'assessore all'Attrattivitá territoriale Giovanni Cattaneo - ai turisti e a tutti i cittadini lombardi un ulteriore buon motivo per venire a Lecco nel mese di dicembre. L'attrattivitá della nostra città cresce grazie al contributo di tutti: in questi giorni gli uffici del Comune hanno lavorato a stretto contatto con Confcommercio Lecco per organizzare gli spazi della piazza. Siamo arrivati a una proposta condivisa che darà la possibilità ai visitatori sia di curiosare tra le casette e acquistare i regali natalizi sia di fermarsi per una pausa sui tavolini di bar e ristoranti".

L'allestimento del villaggio passa attraverso la collaborazione della società International Group di Padova che si è impegnata a portare a Lecco 30 differenti espositori. Per l'occasione farà il suo ritorno in piazza anche la giostra dedicata ai bambini, per un'esperienza in grado di coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le età.