Attualità
Calolzio

Villaggio di Natale con i Volontari del Soccorso che cercano un nome per l'orsetto

Appuntamento sabato 17 dicembre

Villaggio di Natale con i Volontari del Soccorso che cercano un nome per l'orsetto
Attualità Valle San Martino, 14 Dicembre 2022 ore 15:47

Tutto è pronto in quel di via Mazzini a Calolziocorte dove, nella sede dei Volontari del Soccorso nel pomeriggio di sabato 17 dicembre 2022, prenderà vita un magico villaggio di Natale.
Sono tante, anzi tantissime le iniziative che, anche in questo 2022, le “giubbe arancioni” del soccorso calolziese hanno scelto di mettere in campo per sostenere e perché no anche intrattenere la cittadinanza in un periodo festoso come quello del Natale.

Villaggio di Natale con i Volontari del Soccorso

La giornata si aprirà alle 14.30 con la tradizionale premiazione dei volontari che, nel corso degli anni hanno raggiunto importanti traguardi di anzianità di servizio e, successivamente dalle 15 alle 18 si avrà modo di procedere allo scambio di auguri con la popolazione.


A partire dal primo pomeriggio infatti, la sede di via Mazzini tornerà ad accogliere amici, simpatizzanti ma anche semplici cittadini che avranno la possibilità di aiutare i volontari ad addobbare l’albero di natale: “Portando un piccolo addobbo da casa - spiegano dal sodalizio - ciascuna persona riceverà in cambio un piccolo dono. Inoltre sarà possibile, con l’aiuto dei volontari, scrivere la propria letterina a babbo natale e partecipare ad uno dei tanti laboratori creativi dove si potranno realizzare originalissime decorazioni a tema”.
Durante la giornata, verranno offerte a chi vorrà intrattenersi frittelle, cioccolata calda, zucchero filato e vin brulé.

Si cerca il nome per l'orsetto

“Vogliamo lanciare un appello soprattutto ai più piccoli - concludono dall’Associazione - Il nostro grande Orso di Peluche è alla ricerca di un nome… potete aiutarci? Vi aspettiamo!”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali