Attualità
Volontariato

Vigilia di Natale fra gli ultimi per i City Angels

I volontari lecchesi hanno distribuito doni personalizzati ai clochard.

Vigilia di Natale fra gli ultimi per i City Angels
Attualità Lecco e dintorni, 27 Dicembre 2022 ore 09:23

E' stata una Vigili di Natale fra gli ultimi quella trascorsa dal gruppo cittadino dei City Angels, i bravi volontari che dal 2016 sono accanto ai più poveri.

La Vigilia di Natale

Hanno deciso di passare la sera della Vigilia di Natale fra i clochard, i City Angels di Lecco, portando un sorriso e un inaspettato dono fra chi non ha più nulla e trova un riparo di fortuna dal freddo intenso di questi giorni, sotto i portici degli edifici del centro città.

City Angels 08
Foto 1 di 2
City Angels 06
Foto 2 di 2

Babbo Natale

I volontari sono partiti dalla sede dopo aver preparato i pasti e le bevande calde da consegnare ai senzatetto insieme a calze, indumenti e coperte. Ma con loro, la sera di sabato 24 dicembre 2022, c'era anche Babbo Natale, che ha caricato numerosi pacchetti nella sua gerla e ha fatto il giro dei luoghi eletti a dimora dai disperati.

City Angels 05
Foto 1 di 4
City Angels 03
Foto 2 di 4
City Angels 02
Foto 3 di 4
City Angels 01
Foto 4 di 4

La responsabile dei City Angels lecchesi

"La vigilia di Natale abbiamo cercato di portare un po’ di calore natalizio anche a coloro che vivono in strada - ci ha raccontato Paola Corti, responsabile dei City Angels di Lecco - Ad ogni utente, Babbo Natale, ha consegnato un pacchetto dedicato. Su ogni dono c'era il nome del destinatario. Un gesto di riguardo importante per tutti coloro che si sentono invisibili". E ancora. "Occhi lucidi, commozione e parole di ringraziamento ci hanno riempito il cuore. Il signor M. tra le lacrime ci ha detto: “Sono arrabbiato con tutti ma con gli Angeli no, vi voglio bene!” Il signor S. aprendo il regalo: “Sono felice, bellissimo lo metterò quando entrerò in comunità”. Il nostro grazie di cuore va al signor Sergio Longoni di DF Sportspecialist che ci ha donato coperte ed abbigliamento per confezionare i regali distribuiti".

Seguici sui nostri canali