"Vieni a cena con noi": l'associazione "Gli amici di Chiara" insieme al Comitato Maria Letizia Verga
Il ricavato servirà a donare nuova vita all'unità di pediatria del San Gerardo.
"Vieni a cena con noi: insieme per sostenere un grande progetto del Centro Maria Letizia Verga". È questo l’invito rivolto dall’associazione vercuraghese "Gli amici di Chiara" per la serata di sabato 22 luglio 2023, durante la quale a partire dalle 19, alla sede del G.E.V. Lumaca di Vercurago in via S. Gerolamo 12, si terrà una cena finalizzata alla raccolta fondi a sostegno della ricerca del Comitato Maria Letizia Verga.
"Vieni a cena con noi": l'associazione "Gli amici di Chiara" insieme al Comitato Maria Letizia Verga
"Come associazione – spiega Roberto Gualtieri, presidente degli Amici di Chiara – siamo molto legati al Centro Maria Letizia Verga che, negli ultimi otto anni ha raggiunto grandi risultati nella ricerca dedicata al bambino e all’adolescente con malattie ematologiche ma anche genetiche e metaboliche".
Ospite speciale il presidente dei Ragni Luca Schiera
Durante la serata, introdotta da Pietro Corti e con la conduzione del giornalista e scrittore Serafino Ripamonti, sarà ospite Luca Schiera, presidente dei Ragni di Lecco, che parlerà di alpinismo esplorativo in Patagonia raccontando le sue avventure fra le misteriose cime dello Hielo Continental.
Il ricavato servirà a donare nuova vita all'unità di pediatria del San Gerardo
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al Centro e andrà a sostenere concretamente il progetto "Grande! Un grande sogno per un grande centro", attraverso il quale si intende donare nuova vita all’unità di pediatria (attualmente ospitata negli spazi dell’IRCCS San Gerardo) con una nuova e ambiziosa struttura, con spazi adeguati alle cure dei bambini.
"Per realizzare questo sogno – conclude Gualtieri – serviranno più di 15 milioni di euro ma noi, nel nostro piccolo, vogliamo portare il nostro personale contributo".
Per info e prenotazioni: 3284106118 – 3316510807, oppure scrivere all’indirizzo mail info@gliamicidichiara.org.
Luca De Cani