Attualità
In città

Viabilità Lecco: importanti lavori in corso

I lavori di questi giorni porteranno a due importanti modifiche alla viabilità tra i ponti Kennedy e Visconti.

Viabilità Lecco: importanti lavori in corso
Attualità Lecco e dintorni, 24 Agosto 2022 ore 12:25

Viabilità Lecco in fase di modifica in questi giorni.

I lavori in corso

Sono iniziati questa mattina, mercoledì 25 agosto 2022, i lavori che porteranno a due importanti modifiche alla viabilità tra i ponti Kennedy e Visconti: l'inversione del senso di marcia per via Bezzecca (tratto tra via Aspromonte e via Adda) e per via Aspromonte (tratto tra via Costituzione e via Bezzecca).

Il commento del sindaco Gattinoni

Con un post su Facebook il primo cittadino Mauro Gattinoni ha commentato: "Sono lavori strategici propedeutici al senso unico alternato (in entrata la mattina, in uscita nel pomeriggio) che entrerà in vigore sul ponte Vecchio a settembre. In questo modo sarà possibile abituarsi ai cambi di senso di marcia prima della partenza della sperimentazione sul ponte Azzone Visconti".

La rivoluzione viabilistica

Come è noto, infatti, dal mese di settembre ci sarà una vera e propria rivoluzione viabilistica per Lecco. La rivoluzione si attuerà per step, attraverso una sperimentazione che dovrà abituare i cittadini a rispettare fasce orarie precise in cui il valico sull'Adda sarà percorribile in un senso o nell'altro o non percorribile. La nuova viabilità prevede infatti che di notte e tra la tarda mattinata e il pomeriggio sul Ponte vecchio possano transitare solo ciclisti e pedoni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter