Via i nomadi dal Lavello: montate le nuove barriere (donate dalla ditta Fontana)
Dopo l'ordinanza di sgombero l'ultima carovana nomade ha lasciato l'area

Sono state installate nella mattinata di oggi, martedì 9 luglio 2024, le nuove barriere anti intrusione all'esterno del parcheggio situato accanto alla sede della Fontana Group in via De Gasperi al Lavello di Calolziocorte. I lavori sono stati effettuati in mattinata dopo che l'ennesima carovana di nomadi ha lasciato l'area .

Via i nomadi dal Lavello: montate le nuove barriere (donate dalla ditta Fontana)
Presente per seguire in prima persona le operazioni anche l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Calolzio Dario Gandolfi.
"I caravan sono andati via nella mattinata di ieri - ha spiegato l'assessore - L'ordinanza di sgombero scadeva infatti domenica e da regolamento gli occupanti erano obbligati a liberare la zona. La nostra polizia locale li ha invitati a farlo anche per consentire l'installazione dei nuovi cancelli anti intrusione".
Strutture che per altro sono già presenti in altre aree di sosta del Lavello.
"Con questo ultimo intervento - ha proseguito Gandolfi - abbiamo chiuso tutti i parcheggi sensibili posizionando anche dei blocchi di cemento dove normalmente sostano le carovane nomadi. Auspichiamo che, d' ora in poi, non avvengano altre intrusioni magari in aree meno sensibili. Ringrazio Walter Fontana che ha fornito i due cancelli anti intrusione visto che il problema riguardava sì cittadini Calolziesi, ma anche la sua attività. Durante i giorni settimanali infatti il parcheggio è occupato dai dipendenti della sua azienda, mentre nei fine settimana è utilizzato soprattutto da turisti".
L'imprenditore
"Come azienda siamo sempre disponibili a migliorare le condizioni di vita dei nostri collaboratori e della comunità" ha commentato il presidente della Fontana Group Walter Fontana.





Mario Stojanovic