Vercurago, torna il tradizionale presepe per Telethon
Allestito in via Monte Pizzo, sarà visitabile fino al 15 gennaio
Non poteva mancare anche in questo 2023 il bellissimo presepe a sostegno della raccolta fondi Telethon di via Monte Pizzo, a Vercurago. A realizzarlo, come da tradizione, nel giardino della propria abitazione il signor Marcello Sesana e la moglie, Adelaide Redaelli.
Vercurago, torna il tradizionale presepe per Telethon
L’opera, capace di attirare migliaia di persone da tutto il circondario ma anche da fuori provincia, servirà anche quest’anno a sostenere la raccolta fondi del comitato provinciale di Telethon a cui questa iniziativa partecipa per il 31° anno consecutivo.
La cerimonia di inaugurazione di questa "natalità solidale" si è svolta nella serata di ieri, lunedì 11 dicembre 2023, e ha visto oltre alla partecipazione di tanti cittadini e amici della famiglia Sesana, esterrefatti da questa tradizionale cerimonia, anche la presenza del sindaco di Vercurago, Paolo Giovanni Lozza, che ha ringraziato personalmente il "mastro presepaio" cittadino per la "lodevole iniziativa, rinnovata ogni anno con impegno e passione, oltre che con un gran cuore".
Ad allietare l'evento i Picett del Grenta
Ad allietare l’evento, con la loro presenza anche i Picett del Grenta di Valgreghentino con il maestro Stefano Maggi insieme agli amici Vincenzo Castagna, Luigi Mapelli, Franco Longhi, Diego Pirovano e Angelo Fontana di Telethon.
Il presepe è stato benedetto da don Andrea Pirletti che ha ricordato come "ciò che conta è che il presepe parli alla nostra vita, come un vangelo vivo. Una bella tradizione che parla delle famiglie delle persone, della povertà. Parla della solidarietà della ricerca e della speranza soprattutto per tanti bambini in attesa di cure ed è per questo che ringraziamo Telethon".
Il presepe sarà visitabile fino al 15 gennaio e sarà possibile lasciare un'offerta per Telethon
Il presepe sarà visitabile fino al prossimo 15 gennaio 2024, in via Monte Pizzo e, per coloro che lo desiderano sarà possibile lasciare la propria offerta a sostegno della raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche promossa da Telethon.
Angelo Fontana, Gerolamo Fontana e Renato Milani, ambasciatori del sodalizio, nell’augurare a tutti un sereno Santo Natale, hanno voluto cogliere l’occasione per ringraziare la famiglia Sesana e quanti sono già andati o andranno a visitare il presepe nei prossimi giorni.
Luca De Cani