Attualità
Eventi

Varenna in festa: pizzoccheri e nuovo defibrillatore

Il vice sindaco: “Si tratta di un apparecchio fondamentale nell’intervento di primo soccorso nei casi di arresto cardiaco".

Varenna in festa: pizzoccheri e nuovo defibrillatore
Attualità Lago, 25 Agosto 2022 ore 16:11

Varenna in festa: pizzoccheri e nuovo defibrillatore.

Un grande successo

Grande successo per la pizzoccherata di Pino organizzata dalla Pro Varenna, lo scorso martedì 23 agosto: dopo due anni di interruzione dovuta al Covid-19, la bella serata ha testimoniato la rinnovata voglia di stare insieme e di convivialità dei varennesi.
Tante persone, di tutte le età, hanno gremito i tavoli preparati nel piazzale del parcheggio della frazione di Pino e hanno gustato i pizzoccheri preparati dai volontari della Pro Loco. Una serata estiva di spensieratezza, che è stata resa ancor più allegra dal festoso karaoke organizzato da alcuni giovani di Varenna.

Inaugurato il defibrillatore

La pizzocherata è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo defibrillatore semiautomatico installato dall’Amministrazione comunale nella frazione: “Si tratta di un apparecchio fondamentale nell’intervento di primo soccorso nei casi di arresto cardiaco - ha affermato il vicesindaco Gabriella del Nero - Dopo quelli installati presso il municipio e nella frazione di Fiumelatte, presto ne verrà installato un quarto in località Olivedo”. La cerimonia è proseguita con la benedizione di don Umberto Tagliaferri, prete originario di Perledo, e il taglio del nastro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter