LAGO

Varenna entra nella classifica delle mete più ricercate dai turisti

Holidu, uno dei principali portali di prenotazione di case e appartamenti vacanza in Europa, ha recentemente elaborato una classifica delle 30 località italiane con meno di 5.000 abitanti più ricercate online dagli italiani.

Varenna entra nella classifica delle mete più ricercate dai turisti
Pubblicato:

Holidu, uno dei principali portali di prenotazione di case e appartamenti vacanza in Europa, ha recentemente elaborato una classifica delle 30 località italiane con meno di 5.000 abitanti più ricercate online dagli italiani. L’analisi, che ha preso in considerazione il volume medio mensile di ricerche, il numero di abitanti e il prezzo medio delle case vacanza per notte, ha rivelato interessanti trend e novità per il 2025. Tra le località che si fanno spazio tra le destinazioni più cercate, spiccano Varenna, Castel Sant’Angelo, Peccioli, Varenna e Malcesine, che entrano per la prima volta nella lista, confermando un interesse crescente per luoghi meno affollati e caratterizzati da una bellezza più intima e suggestiva.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

Varenna entra nella classifica delle mete più amate dai vacanzieri

In particolare, Varenna,  si distingue come una delle mete emergenti per il prossimo anno. Con la sua posizione panoramica, le strette viuzze acciottolate e le antiche ville affacciate sul lago, Varenna si sta rapidamente affermando come una delle destinazioni più ricercate dai viaggiatori italiani. Non solo il paesaggio mozzafiato che la circonda, ma anche l’atmosfera tranquilla e romantica contribuiscono a rendere questa località sempre più popolare tra chi cerca un’esperienza autentica lontano dalle più turistiche mete lacustri. La presenza di numerosi sentieri per escursioni, le storiche chiese e i giardini come quello della Villa Monastero, rendono Varenna un posto ideale per chi desidera immergersi nella cultura locale e nella natura.

A livello regionale, la Lombardia si conferma anche per il 2025 la regione con il maggior numero di località in classifica, ben sei in totale, consolidando ulteriormente la sua centralità come meta turistica. Tra le località lombarde, oltre a Varenna (diciottesima), troviamo Bormio (decima posizione), Bellagio (tredicesima), Limone sul Garda (sedicesima), Ponte di Legno (ventiquattresima) e San Pellegrino Terme (venticinquesima), tutte contraddistinte da un fascino che unisce bellezze naturali, tradizioni locali e ottima ospitalità. Il fascino del lago di Como e delle valli alpine continua a essere un grande richiamo per chi cerca una vacanza all’insegna della tranquillità e della bellezza senza tempo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie