Sarà una serata intensa

Vannacci a Calolzio: una contro-manifestazione pacifica e colorata domani per "accogliere" il generale

"Vogliamo ricordare cosa veramente non è normale: la guerra, la povertà, l’omolesbotransfobia, il sessismo, il razzismo, lo sfruttamento ambientale, la violenza sulle donne, le morti sul lavoro, il non rispetto delle regole negli enti locali".

Vannacci a Calolzio: una contro-manifestazione pacifica e colorata domani per "accogliere" il generale
Pubblicato:
Aggiornato:

All’interno del monastero si parlerà del suo libro “Il mondo al contrario”, all’esterno invece una manifestazione pacifica e colorata proverà a far valere le proprie idee e considerazioni sul pensiero dell’autore, il generale Roberto Vannacci. Insomma, l’arrivo dell’indiscusso protagonista dell’ “estate letteraria” italiana al Monastero di Santa Maria del Lavello confermato per domani, martedì 17 ottobre 2023, continua a fare discutere e, dopo i numerosi appelli giunti “a valanga” da quasi tutte le forze politiche, da destra a sinistra, dalla maggioranza alla minoranza ma anche da enti e associazioni, si è deciso di passare alle vie di fatto.

Vannacci a Calolzio: una contro-manifestazione pacifica e colorata domani per "accogliere" il generale

Per questo motivo, domani sera, al suo arrivo in città il generale Vannacci non troverà soltanto una sala conferenze completamente sold-out ad attenderlo, ma anche un pacifico gruppo di rappresentanti di chi , per un motivo o per l’altro, la pensa diversamente da lui e avverte il bisogno di manifestarlo apertamente e pubblicamente.

Tra questi, anche Diego Colosimo e la sua Cambia Calolzio, tra i sostenitori della manifestazione: “Vogliamo essere presenti per dire che le queste idee non ci piacciono e che non le condividiamo. Vogliamo ricordare che il territorio lecchese è composto da persone che non condividono un’idea di società che distingue fra chi è normale e chi non lo è, che non condividono espressioni che discriminano, che incitano all’odio e alla ghettizzazione. Saremo presenti per ribadire la bellezza delle differenze e respingere idee banali e retrograde, come quelle espresse dal Generale e, a quanto pare, condivise da chi propone ma anche da chi ospita quell’evento. L'appuntamento è per domani, alle 20.30, in via Padri Serviti, colorati e felici per ricordare cosa veramente non è normale: la guerra, la povertà, l’omolesbotransfobia, il sessismo, il razzismo, lo sfruttamento ambientale, la violenza sulle donne, le morti sul lavoro, il non rispetto delle regole negli enti locali".

 

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali