Menu
Cerca
Valsassina

Vandali in azione al campo, il Comune corre ai ripari: "Multa di 100 euro a chi verrà sorpreso a giocare senza aver prenotato"

"Chi prenota il campo si assumerà la responsabilità di un corretto utilizzo e risponderà interamente di eventuali danni".

Vandali in azione al campo, il Comune corre ai ripari: "Multa di 100 euro a chi verrà sorpreso a giocare senza aver prenotato"
Attualità Valsassina, 05 Maggio 2021 ore 16:19

Vandali in azione al campo, il Comune corre ai ripari e decide di apportare modifiche al regolamento per l'utilizzo. Succede a Ballabio e ad annunciare la  decisione dell'Amministrazione comunale è il sindaco Giovanni Bruno Bussola.

Vandali in azione al campo, il Comune corre ai ripari: "Ora si userà solo su prenotazione"

"L’angolare di una porta in ferro fissato con bulloni è stato letteralmente strappato e fatto sparire e ora il Comune dovrà pagare per la sostituzione. All’ennesimo atto di vandalismo (cani fatti correre sull’erba sintetica, tavoli distrutti, reti strappate, cartelli staccati) si è voluto dare una risposta forte per tutelare la cosa pubblica: il campo di calcio a 5 sarà utilizzabile solo su prenotazione" sottolinea il primo cittadino che aggiunge che , per altro, il regolamento già prevedeva l’obbligo di prenotazione dalle 19 alle 22. "Chi prenota il campo si assumerà la responsabilità di un corretto utilizzo e risponderà interamente di eventuali danni".

Saranno utilizzabili senza prenotazioni invece il campo da basket, l’area ping pong, l’area fitness (che a breve sarà completata) ed il campo di calcio esterno con le due porte recentemente installate una di fronte all’altra.

 

Le modifiche

Ma quali sono le modifiche che verranno proposte in Consiglio comunale? Si parte con l'ampliamento dell’orario del parco 6.30 – 23.00 (campo di calcio e area cani incluse) e con l'estensione dell'utilizzo anche alla domenica che ora invece non è consentito. E ancora, come detto, la prenotazione obbligatoria e l'introduzione di una sanzione di 100 euro per tutti coloro che verranno scoperti nel campo fuori dagli orari prenotati.

Le prenotazioni si potranno effettuare contattando l’Ufficio Ragioneria alle medesime tariffe degli scorsi anni: € 10 all’ora senza luci (1 euro a testa se si è 5 contro 5) e € 20 all’ora con illuminazione.