Attualità
Lecco

"Valzer" dei ponti: stanotte aperto il Kennedy, chiuso il Vecchio

Finiti in anticipo gli interventi sul Kennedy, stanotte tocca al cavalcavia di viale Brodolini

"Valzer" dei ponti: stanotte aperto il Kennedy, chiuso il Vecchio
Attualità Lecco e dintorni, 07 Novembre 2022 ore 15:25

"Valzer" dei ponti: stanotte aperto il Kennedy, chiuso il Vecchio. Stiamo parlano dei due viadotti lecchesi al centro nelle ultime settimane di "polemiche". A causa di lavori su giunti strutturali il ponte Kennedy è rimasto chiuso al traffico dalle alle 20 del 5 novembre alle 6 del 6 novembre e lo stesso sarebbe dovuto accadere questa notte. In compenso era prevista la revoca dell' pedonale sul ponte Azzone Visconti e l'istituzione del  senso unico di circolazione attraverso  impianto semaforico in direzione Lecco.

"Valzer" dei ponti: stanotte aperto il Kennedy, chiuso il Vecchio

Ma dall'Amministrazione comunale hanno reso noto che l'intervento sul Kennedy si è conclusi in anticipo, quindi il ponte rimarrà aperto stanotte mentre l'Azzone Visconti, dopo le 20, tornerà col semaforo rosso per le auto e le moto.

LEGGI ANCHE Ponte Vecchio: automobilisti fermi in coda ad un semaforo... che non diventerà mai verde IL VIDEO

Confermato invece l'intervento ai  giunti strutturali del cavalcavia di viale Brodolini,  a cura dall’impresa Vitali Pietro s.r.l. Per questi lavori, dalle 20 del 7 novembre alle 6 dell’8 novembre e dalle 20 dell’8 novembre alle 6 del 9 novembre saranno istituiti il senso unico di circolazione in direzione Bergamo dalla rotatoria via Brodolini/Spiaggia/Nazioni alla rotatoria corso Bergamo/Brodolini (cavalcavia), l'obbligo di direzione diritto per i veicoli che, provenienti dal confine di Vercurago, sono diretti verso Lecco e il limite massimo di velocità 30 Km/h. A questo collegamento il provvedimento viabilistico completo.

Seguici sui nostri canali