EMOZIONE

Valmadrera saluta con affetto le insegnanti e la referente Sodexo in pensione

La Giunta comunale di Valmadrera rende omaggio a chi ha contribuito alla crescita educativa e al benessere delle scuole cittadine

Valmadrera saluta con affetto le insegnanti e la referente Sodexo in pensione

In occasione della seduta della giunta di lunedì 6 ottobre 2025, l’Amministrazione comunale di Valmadrera ha voluto rendere omaggio a tre insegnanti dell’ICS di Valmadrera che hanno recentemente concluso il loro percorso lavorativo nelle scuole cittadine.

Valmadrera saluta con affetto le insegnanti e la referente Sodexo in pensione

Germana Valsecchi e Rosanna Rocco, dopo precedenti esperienze, hanno insegnato presso la Scuola Primaria Leopardi. Entrambe hanno sottolineato l’importanza della collaborazione con le colleghe e la grande soddisfazione nel vedere i risultati raggiunti dai bambini al termine del percorso scolastico.

Domenica Tomaselli, invece, ha insegnato Lettere presso la Scuola Secondaria di 1° grado di Valmadrera dal 2015, dopo aver prestato servizio in Provincia di Bergamo.

Al momento del saluto era presente anche la neo pensionata Loredana Cesare, che per anni è stata la referente della ditta Sodexo per il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole valmadreresi.

Il Sindaco ha ringraziato le insegnanti per l’impegno dedicato ai tanti bambini e ragazzi di Valmadrera, ai quali hanno contribuito a trasmettere valori fondamentali per diventare cittadini attivi nella comunità. Ha inoltre sottolineato l’importanza della presenza costante e della disponibilità di Loredana Cesare, fondamentale per il corretto funzionamento del servizio mensa.