Sabato 29 novembre 2025 ultimo appuntamento con “Aggiungi un posto a tavola”. Il salone dell’oratorio si
riempirà di valmadreresi per una semplice cena con contorno di…testimonianze. Saranno i volontari della
Caritas a raccontare alcune delle tante storie che incrociano nella costante opera del Centro di ascolto. Sono infatti una sessantina le famiglie che sono assistite dai volontari con la consegna del pacco alimentare, per non parlare dei tanti altri bisogni raccolti allo sportello di via S. Giuseppe 5. 180 i colloqui avuti fino allo scorso 31 ottobre (erano stati 189 per l’intero 2024).
Valmadrera, sabato 29 una cena di testimonianze con i volontari della Caritas
La serata inizierà alle 19.30 con un piatto unico, per terminare poi con un dolce e un caffè; ma sarà l’occasione per ascoltare storie di speranza. “L’obiettivo è dare volti e numeri alla dimensione del Giubileo che ci invita appunto alla speranza”, spiegano gli organizzatori.
Per partecipare occorre inviare la propria adesione attraverso il link sul volantino o rivolgendosi alla segreteria parrocchiale, entro il prossimo 23 novembre. Il costo è di 10 euro per coprire le spese organizzative, mentre l’organizzazione è curata dal gruppo volontarie della cucina.

La proposta nasce dal Consiglio pastorale, che intende così offrire anche un’occasione di incontro, obiettivo della comunità parrocchiale, che vuole puntare proprio sull’importanza delle relazioni.
La Caritas parrocchiale, per tutto il periodo di Avvento, ha attivato due punti di raccolta viveri (unicamente
per i prodotti richiesti e indicati) nei supermercati SIGMA-DM MARKET di Valmadrera e
EUROSPIN di Malgrate. Serviranno a confezionare i pacchi distribuiti alle famiglie della città, quasi 400
lo scorso anno.