promuovere gli scrittori del territorio

Valmadrera, Rassegna Autori Locali: presentare la candidatura entro l'8 luglio

Gli incontri si terranno da settembre 2024 al centro culturale Fatebenefratelli

Valmadrera, Rassegna Autori Locali: presentare la candidatura entro l'8 luglio
Pubblicato:

Si avvicina il termine per la raccolta di candidature per la presentazione di libri di autori locali, in particolare pubblicati fra il 2020 e il 2024, all'interno del secondo ciclo della Rassegna Autori Locali, promossa dal Comune di Valmadrera.

Valmadrera, Rassegna Autori Locali: presentare la candidatura entro l'8 luglio

Il criterio territoriale di partecipazione, ovvero residenza attuale o alla nascita dell’autore, o di uno degli autori, in provincia di Lecco, oppure residenza pregressa per un numero significativo di anni, è volto a garantire una individuazione oggettiva della produzione locale. Gli incontri si terranno da settembre 2024 al centro culturale Fatebenefratelli: l’autore avrà la possibilità di presentarsi unitamente ad un moderatore di sua scelta o potrà presentare in piena autonomia la propria opera.

Tutti i dettagli e i requisiti sono riportati nell'avviso pubblicato sulla homepage del sito del Comune di Valmadrera all’indirizzo www.comune.valmadrera.lc.it

Gli autori interessati a presentare la propria opera devono fare richiesta compilando il modulo scaricabile allegato all'avviso, consegnandolo direttamente al protocollo negli orari di apertura oppure inviandolo all’indirizzo protocollo@comune.valmadrera.lc.it entro le ore 12.00 dell’8 luglio 2024.

Lo scopo dell’iniziativa è valorizzare la produzione libraria locale degli autori del territorio, sia di narrativa che di saggistica, nell’ambito delle iniziative di promozione alla lettura della Biblioteca.

Gli incontri verranno pubblicizzati gratuitamente sul sito web dell’ente, sulla pagina del sito del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, sulle pagine social e tramite affissione gratuita delle locandine, predisposte a cura del personale della biblioteca.

Seguici sui nostri canali