Nella giornata di lunedì scorso, 11 novembre 2024, è stata completata l’installazione della nuova “locomotiva”, il gioco in ricordo della piccola Annapia Zampaglione, scomparsa a soli 13 anni nell’agosto del 2023, dopo una lunga malattia. La struttura è stata installata nell’area dedicata ai più piccoli del pratone di Parè .
Valmadrera, installato il gioco “locomotiva” in memoria della piccola Annapia
Il gioco, del valore di 4.270 euro, è stato donato da parte del Comitato Genitori dell’istituto comprensivo di Valmadrera per ricordare la piccola Annapia. La cifra è stata raccolta proprio dal Comitato Genitori attraverso svariate iniziative che si sono svolte durante lo scorso anno scolastico, tra cui l’evento “Camminiamo insieme per le vie di Valmadrera”, che si è svolto lo scorso maggio e che ha raccolto tantissimi bambini, genitori e insegnanti, che da piazza del Mercato si sono recati fino a Parè, dove si è tenuto un breve momento con le autorità e con i genitori di Annapia.
A seguito della donazione e della proficua collaborazione con il Comitato Genitori, l’Amministrazione comunale ha stanziato la cifra ulteriore di 4.800 euro per sostenere tutte le spese relative alle opere di trasporto, montaggio e installazione della struttura gioco.
