Valmadrera, installato il box per la restituzione dei libri
"Un importante passo in avanti nel miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, che renderà più semplice e flessibile la restituzione del materiale bibliotecario"

Installato un nuovo box per la restituzione dei libri, situato all'esterno dell’edificio della biblioteca e del centro culturale Fatebenefratelli. "Un importante passo in avanti nel miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, che renderà più semplice e flessibile la restituzione del materiale bibliotecario", il commento dell'assessore alla Cultura Raffaella Brioni.
Valmadrera, installato il box per la restituzione dei libri
Il box è un contenitore sicuro, resistente alle intemperie e facilmente accessibile, pensato per permettere agli utenti di restituire i libri anche al di fuori degli orari di apertura della biblioteca. Basta inserire i libri, riviste e dvd nel box: il personale provvederà al ritiro il più velocemente possibile per mettere in circolo i libri in breve tempo.
"I vantaggi per i cittadini sono molteplici - spiega l'assessore Brioni - comodità (restituzione possibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7); flessibilità: non è più necessario attendere l’apertura della biblioteca; sicurezza: il box è chiuso, protetto e controllato dal personale bibliotecario; efficienza: il box aiuta a snellire le operazioni di prestito e restituzione durante gli orari di maggiore affluenza".
"Con questa iniziativa - conclude l'assessore - la Biblioteca di Valmadrera continua il suo impegno per rendere la cultura più accessibile, favorendo la lettura e offrendo servizi moderni e al passo coi tempi, senza però compromettere il rapporto diretto con i bibliotecari per ricerche o orientamento alla lettura".