Valmadrera. Gemellaggi: ad aprile una settimana con la cittadina onoraria Ursula Schramm da Weissenhorn
Incontreranno gli alunni delle medie e del Cfp Aldo Moro e l'Università della terza età

Proseguono a Valmadrera le attività che ruotano intorno al gemellaggio con Weissenhorn: come consuetudine, la cittadina onoraria di Valmadrera, Frau Ursula Schramm, e il marito Udo, saranno presenti la seconda settimana di aprile 2025 per momenti di conversazione in lingua tedesca con i cittadini.

Valmadrera. Gemellaggi: ad aprile una settimana con la cittadina onoraria Ursula Schramm da Weissenhorn
Nel corso della settimana incontreranno gli alunni che studiano tedesco alla scuola secondaria di primo grado L.B. Vassena e gli alunni futuri cuochi e addetti in sala/bar al CFP A.Moro. Con le scuole di Valmadrera già in passato si sono realizzati con successo scambi culturali con gli istituti di Weissenhorn.
Quest'anno in particolare Ursula incontrerà il gruppo UNI3 - Università della terza età, nelle giornate di martedì 8 e giovedì 10 aprile nella nuova sala esposizioni del centro culturale Fatebenefratelli. "Un cospicuo gruppo di partecipanti UNI3 infatti si recherà il prossimo maggio in Germania per una visita alla città gemellata, quindi la nostra 'Frau' ha dato la propria disponibilità per un approccio iniziale alla lingua tedesca rivolto ai partecipanti al viaggio, ma anche ad altri adulti che volessero essere presenti", spiega infatti la presidente del Comitato Gemellaggi, Fiorenza Pelucchi.