Valmadrera, consegnate le borse di studio a 8 studenti
Ieri sera la cerimonia nel palazzo municipale alla presenza delle autorità
Otto gli studenti che nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 16 gennaio 2025, sono stati premiati con un contributo al merito scolastico. La cerimonia di consegna si è svolta nel palazzo municipale alla presenza delle autorità.
Valmadrera, consegnate le borse di studio a 8 studenti
"Abbiamo bisogno di persone che sappiano dare il massimo e che si impegnino sempre - così il sindaco Cesare Colombo, rivolgendosi agli studenti, ha aperto la cerimonia di consegna delle borse di studio - Grazie per quello che fate e che farete. Steve Jobs diceva 'Siate affamati, siate folli', quindi avanti così e auguri per il vostro futuro. Congratulazioni!".
"Voi oggi ricevete un piccolo contributo, ma dietro c'è tanto impegno: il vostro lavoro è stato lodevole - ha aggiunto l'assessore all'Istruzione e vicesindaco, Raffaella Brioni - Quello che avete fatto non l'avete fatto solo per arrivare al voto: ho visto crescere tanti di voi e so che dietro questo risultato si nascondono tanto lavoro e tanta passione". L'assessore Brioni ha poi ricordato come proprio una valmadrerese che, nel periodo scolastico, ha ricevuto borse di studio dal Comune, verrà domani mattina, sabato 18, insignita della civica benemerenza: si tratta di Eliana Vassena, che verrà premiata per aver dato lustro alla città di Valmadrera grazie ad una carriera scientifica di alto livello internazionale. "La passione e la 'testa' significano molto - ha concluso quindi l'assessore, rivolgendosi agli studenti - Complimenti e in bocca al lupo per questo nuovo anno scolastico!".
Gli studenti premiati
A ricevere la borsa di studio, del valore di 200 euro per gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado e di 100 euro per gli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado, sono stati Chiara Butti (diplomata al liceo Medardo Rosso di Lecco con 95/100), Francesca Colombo (che ha terminato la terza superiore al liceo classico Manzoni di Lecco con una media di 9.08), Alice Crimella (che ha terminato la terza superiore all'istituto tecnico Parini di Lecco con una media di 9.08), Matteo Declich (che ha terminato la quarta superiore al liceo classico Manzoni di Lecco con una media di 9.08), Giulia Dell'Oro (che ha terminato la terza superiore al liceo linguistico Parini di Barzanò con una media di 9.08), Mila Lucic (che ha conseguito il diploma della scuola secondaria di primo grado Vassena di Valmadrera con 10/10), Marta Rullo (diplomata al liceo linguistico Bachelet di Oggiono con 100/100) e Giulia Sandretti (diplomata al liceo classico Manzoni di Lecco con 100/100).
Le foto degli studenti premiati con sindaco e assessore: