Attualità
100 anni

Valmadrera, compleanno a tre cifre per la signora Francesca Pea

Nata in provincia di Brescia, si è trasferita a Valmadrera negli anni '60

Valmadrera, compleanno a tre cifre per la signora Francesca Pea
Attualità Lecco e dintorni, 09 Gennaio 2022 ore 12:04

Si è festeggiato ieri, sabato 8 gennaio 2022, il compleanno a tre cifre per la signora Francesca Pea, ospite della RSA Opera Pia Magistris di Valmadrera.

Compleanno a tre cifre per la signora Francesca Pea

Ieri, sabato 8 gennaio 2022 ha compiuto 100 anni la signora Francesca Pea, vedova Barbieri, ospite della RSA Opera Pia Magistris di Valmadrera. E' nata a Verolavecchia, in provincia di Brescia, e si è poi trasferita a Valmadrera con la famiglia nei primi anni '60, per raggiungere la sorella Angela. Casalinga, si è sempre dedicata alla famiglia, e, una volta cresciuti i tre figli Bortolo, Francesco e Antonietta, ha aiutato il marito ed il cognato nell’allevamento e cura del bestiame.

Una donna buona, che non si arrabbia mai

I figli la descrivono come una mamma dolce e premurosa, una donna di buon carattere, un’ottima cuoca che amava cucinare biscotti e dolci, le piaceva molto anche creare modelli, cucire a macchina, lavorare a maglia e all’uncinetto. Tra i mille ricordi della loro infanzia, raccontano di non averla mai vista arrabbiata. Anche gli operatori della struttura di Valmadrera ne sottolineano il sorriso e la simpatia e la descrivono come una donna molto devota, che spesso durante la giornata canta le litanie e si dedica alla preghiera.

Il Sindaco Antonio Rusconi e l’assessore Rita Bosisio hanno salutato nel pomeriggio la signora Francesca, portandole gli auguri dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Valmadrera.

3 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Controllo gratuito al cuore per i donatori di Avis Valmadrera