ricordo e solidarietà

Valmadrera, al Pratone di Parè un nuovo gioco dedicato alla piccola Annapia

Grazie ai fondi raccolti dal Comitato Genitori nel corso dell'anno scolastico e al contributo dell'Amministrazione comunale

Valmadrera, al Pratone di Parè un nuovo gioco dedicato alla piccola Annapia
Pubblicato:

La Giunta comunale di Valmadrera ha accettato la donazione di una struttura gioco da parte del Comitato Genitori dell'istituto scolastico di Valmadrera del valore di 4.270 euro in memoria della piccola Annapia Zampaglione, scomparsa nell'agosto del 2023 a soli 13 anni, dopo una lunga malattia. La cifra è stata raccolta dal Comitato Genitori attraverso diverse iniziative, svolte durante lo scorso anno scolastico.

Valmadrera, al Pratone di Parè un nuovo gioco dedicato alla piccola Annapia

Tra le iniziative volte a raccogliere fondi per acquistare il gioco da posizionare nell'area del Pratone a Parè, ricordiamo in particolare la camminata organizzata lo scorso maggio, che ha raccolto una numerosissima partecipazione.  Sono stati infatti tantissimi i bambini, accompagnati dai genitori e dagli insegnanti delle scuole della città, che da piazza del Mercato si sono recati fino a Parè, dove ad attenderli hanno trovato gli stand di tante associazioni, una buona merenda e molte attività per divertirsi insieme. Erano presenti nel corso della giornata anche i genitori della piccola Annapia, che avevano ringraziato, commossi, la comunità valmadrerese, per "non averli mai lasciati soli" e per aver donato loro un po' di speranza.

La camminata, insieme alle altre iniziative organizzate dal Comitato Genitori, ha raccolto i frutti sperati, e presto nel Pratone di Parè sorgerà un nuovo gioco per i bambini, con una targa commemorativa dedicata ad Annapia. Oltre a quanto raccolto dal Comitato, l'Amministrazione ha deciso di contribuire alla causa, sostenendo le spese di trasporto e installazione della struttura: "A seguito della donazione e della proficua collaborazione con il Comitato Genitori, l'Amministrazione comunale ha stanziato la cifra ulteriore di 4.800 euro, necessaria per sostenere tutte le spese relative alle opere di trasporto, montaggio ed installazione della struttura gioco, che verrà posizionata al Pratone di Parè con una targa commemorativa per la scomparsa di Annapia - spiega infatti il sindaco Cesare Colombo - L’Amministrazione ringrazia il Comitato Genitori per la proficua collaborazione."

Seguici sui nostri canali