Valmadrera accende il Natale: inizio scintillante con Pro loco e commercianti
Una grande e bella sinergia tra Amministrazione comunale e associazioni locali, per festeggiare insieme.
Grande partecipazione ieri, giovedì 8 dicembre 2022, alla cerimonia di accensione delle luminarie natalizie.
Valmadrera accende il Natale
La giornata è iniziata con "Il menù dei commercianti": iniziativa lanciata dalle diverse attività cittadine e aperta a tutti i cittadini per gustare le prelibatezze natalizie. E poi tanti laboratori per bambini a tema, animazioni con i giochi di una volta, mercatino degli hobbisti e l'arrivo di Babbo Natale fino al momento della tanto attesa accensione delle luminarie.
Ad allietare l'iniziativa, i Corni delle Alpi che hanno diffuso un'atmosfera ancora più natalizia grazie alla loro musica. Presenti per l'Amministrazione comunale il sindaco Antonio Rusconi e il vicesindaco Raffaella Brioni, per i commercianti e l'associazione Valmabar Fabrizio Appiani e per la Pro loco Fabio Redaelli.
"Una grande e bella sinergia che ha permesso di realizzare questo momento di festa cittadina, con la presenza di tante bancarelle di hobbisti, menù tipici di Natale come il cotechino con le lenticchie, il vin brulè e il panettone distribuito negli esercizi locali e Babbo Natale per i più piccini - così Raffaella Brioni - Confermato dunque lo sforzo dei commercianti per regalare alla città, ai valmadreresi e a chi passerà da noi per acquisti un Natale scintillante nonostante le difficoltà rappresentate dalla crisi energetica e dall’aumento dei costi dell’energia".
Vie illuminate soltanto la sera
Il vicesindaco ha aggiunto: "Le nostre vie saranno illuminate come tutti gli anni e non resteranno al buio, ma una attenzione particolare è stata data nella durata dell’accensione, infatti un orologio stabilirà un tempo di accensione e spegnimento limitato dall’imbrunire alle ore 23.30".
Ma gli eventi del Natale non finiscono qui: in questo pdf tutte le iniziative organizzate a Valmadrera per le prossime settimane.